Servizi

VMware vSphere®

Pubblicato il

VMware vSphere®, la piattaforma di virtualizzazione dei server leader del settore, permette di virtualizzare le applicazioni in tutta sicurezza.

vSphere consente agli utenti di virtualizzare e scalare verticalmente e orizzontalmente le applicazioni in assoluta sicurezza, oltre a ridefinire la disponibilità e semplificare il data center virtuale.

SDD Service e’ specializzata sui prodotti vSphere ESXi, vCenter e sulle risorse legate al mondo virtuale come Veeam Backup e NAS Qnap.

Contattaci per avere ulteriori informazioni.

Vantaggi della virtualizzazione

  • Compatibilità: le macchine virtuali dotate di tutti i componenti presenti in un computer fisico sono compatibili con tutti i sistemi operativi standard x86, le applicazioni e i driver dei dispositivi, e possono eseguire lo stesso software dei computer x86 fisici.
  • Isolamento: le macchine virtuali possono condividere le risorse fisiche di un singolo computer, tuttavia rimangono isolate come se fossero macchine fisiche distinte. Le applicazioni eseguite in un ambiente virtuale risultano di gran lunga più disponibili e sicure delle applicazioni eseguite in un sistema non virtualizzato.
  • Incapsulamento: grazie all’incapsulamento, le macchine virtuali sono portabili e facili da gestire e contengono un insieme completo di risorse hardware virtuali con un sistema operativo e le relative applicazioni. Una macchina virtuale può essere spostata e copiata come qualsiasi altro file, nonché salvata su qualsiasi supporto di memorizzazione di dati standard.
  • Indipendenza dall’hardware: poiché sono indipendenti dal proprio hardware fisico sottostante, le macchine virtuali possono essere configurate con componenti virtuali completamente diversi dai componenti fisici installati nell’hardware sottostante. È persino possibile eseguire sistemi operativi diversi.

Lascia una risposta